Siamo un’associazione di tipo non commerciale costituito sottoforma di associazione sindacale autonoma, libera ed apolitica.
si ispira ai principi costituzionali; si impegna a difendere e sostenere le libere istituzioni ed il sistema pluralistico; rifiuta il concetto della politica del sindacalismo di classe; si pone come associazione di base, la cui linea programmatica si definisce nel serio ed aperto confronto delle posizioni e si realizza attraverso la libera elezione delle cariche.
Si configura come associazione apolitica e come garanzia della libertà di coscienza e di attività dei singoli iscritti.
L’autonomia è pertanto fonte stessa della linea organizzativa dell’Associazione e viene da essa affermata come capacità di definire, nei confronti della vita sociale italiana e delle sue espressioni e conformazioni, un proprio giudizio scevro da ogni preconcetto di carattere ideologico o di opportunità politica, per adeguare invece l’azione sindacale alle realistiche valutazioni dei problemi dei lavoratori autonomi ed allo sviluppo economico e civile del paese ricercando, di volta in volta, le soluzioni più razionali, allo scopo di armonizzare interessi della categoria e visione dei problemi della crescita civile della popolazione.
Chi può associarsi
Tutti i lavoratori autonomi dei settori:
- Agricoltura
- Artigianato
- Commercio
- Pesca
- Turismo
- Sport
- Spettacolo
- Industria
- Liberi professionisti
- Pensionati
- Socio sostenitore
- Locatori e conduttori di beni immobili
- Tutti i soggetti possessori di posizione IVA ed INPS
Da sempre il rapporto con il Sindacato è sinonimo di fiducia, ed il Nostro obbiettivo è quello di fidelizzare l’Associato per un rapporto che duri il più a lungo possibile; per questo motivo è Nostro interesse seguire l’Associato con consigli che siano quelli giusti per lui.
Puntiamo a migliorarci continuamente, per dare l’assistenza ed i consigli giusti ad ogni singolo Associato in base alle sue esigenze.
Per Noi il servizio a “basso costo” non è sinonimo di “Associati tutti uguali”.
Il Nostro obbiettivo è quello di creare rapporti duraturi nel tempo, per cui rinunciamo ad una responsabilità se pensiamo che non possiamo soddisfare al meglio l’Associato;
Siamo sempre a disposizione per dare l’assistenza necessaria; molte decisioni non sono mai perfette, ma hanno sempre dei pregi e dei difetti.
Per questo riteniamo che l’assistenza e la disponibilità sono importanti per consentire all’Associato di scegliere sempre in maniera consapevole.
Carlo Maccarrone